Napoli e l’estetica. Tutto è fascino in questa città, che straborda di bellezza. Benedetto Croce l’ha definita “un paradiso abitato da diavoli”.
La città di Napoli ha ricevuto in dono le influenze di tanti popoli che si sono succeduti sul suo territorio, donandole qualcosa che in pochi luoghi è possibile ritrovare: il gusto per l’estetica.
Napoli è stata la culla della moda, sempre un passo avanti nelle tendenze e nella creazione di nuovi stili.
Era il 1351 quando nacque la Confraternita dei Sartori. In quel periodo Napoli, capitale del Regno delle Due Sicilie, era il punto di riferimento della moda e del costume, al pari di Londra e Parigi. Una tradizione che è durata nel tempo, fino al XX, quando abilissimi sarti hanno creato brand illustri basati sul gusto estetico e, soprattutto, sul senso di qualità ed eccellenza.
Chi vive a Napoli ha dentro di sé tutto questo. Napoli ti forma, ti insegna il bello e l’eccellente. Ti sprona alla ricerca della qualità massima. Quella qualità che noi vogliamo trasmettere ai nostri allievi. Con i nostri corsi ricerchiamo l’eccellenza. Non è un caso che la nostra accademia sia nata e si sia affermata proprio qui, in questa città. Ed è qui che desideriamo formare i dermopigmentisti del futuro.
Ecco una galleria con le immagini delle aule di APM.
L’ambizione alla perfezione, l’ossessione per la qualità e la testarda ricerca dell’eccellenza sono valori che ci sono stati trasmessi dalla storia della nostra città.