Eccoci di nuovo al rientro dalle vacanze….spero siano state splendide, rilassanti e soprattutto che abbiate avuto buona cura del vostro trattamento.
Oggi vorrei parlarvi delle tecniche che possiamo realizzare con la dermopigmentazione, ma prima vorrei concedermi una nota.
Riallacciandomi alle vacanze, che siano state al mare, in montagna o lago non ha importanza. Il periodo estivo, come spiegato nel precedente articolo, espone il trucco permanente a una forte e continua esposizione solare che può comportare un prematuro schiarimento del trattamento se non protetto da una crema che faccia da schermo totale.
Mi auguro che abbiate seguito questo semplice ma importante suggerimento tuttavia con il trascorrere dei giorni potrà sembrarvi che sia ugualmente schiarito!!
Com’è possibile se abbiamo attentamente protetto il nostro trattamento??
La risposta è molto semplice…..SIAMO ABBRONZATI!!
Proprio così!! L’abbronzatura fa si che la percezione del pigmento sia meno intensa, meno forte, di conseguenza meno visibile del solito. Consideriamo quest’ aspetto e valutiamo se effettivamente sia necessario o meno un ritocco! Se persistono dubbi, sicuramente il vostro/a dermopigmentista sarà disponibile per una valutazione. ?
Parliamo adesso dell’argomento principale dell’articolo di oggi, abbiamo già comunicato qualche informazione base sul trucco permanente e ora vorrei approfondire l’argomento. Il trucco permanente consente tante possibilità ma i suoi punti principali sono le sopracciglia, gli occhi e le labbra.
Oggi mi piacerebbe approfondire l’argomento SOPRACCIGLIA .
Si dice che le sopracciglia siano “l’espressione non verbale del volto”. Vuol dire che con esse possiamo esprimere emozioni, sentimenti, contrarietà…parlare e trasmettere messaggi senza voce.
Se non siamo soddisfatti delle sopracciglia, possiamo intervenire per renderle belle come le desideriamo e possiamo farlo in modi diversi. Si può scegliere fra effetti differenti in base all’aspetto che si desidera e seguendo quello che madre natura ci ha già dato affinché non si perda la naturalezza.
Le tecniche sono: pelo, sfumatura e realistica.
Oggi voglio spiegare la “tecnica a pelo”: è così definita perché un ago molto sottile è in grado di lasciare un tratto che simula un vero pelo e viene tracciato fra quelli esistenti ricreando in tutto e per tutto sopracciglia naturali. Si dice anche che le sopracciglia siano “sorelle e non gemelle”, vuol dire che molto spesso è necessario intervenire in modo diverso sull’una e sull’altra. A volte una delle due è più sfolta della “sorella” pertanto può essere necessario aggiungere peli. In ogni caso il risultato finale sarà tale che lo stesso quantitativo di peli renda naturale, equilibrato e omogeneo l’aspetto generale.
E’ possibile realizzare questa tecnica in mancanza parziale o totale delle sopracciglia?
Assolutamente SI, se quello che desideri è un aspetto naturale, questa tecnica è quella giusta. Esiste anche la variante “realistica” che può essere quel tocco in più che…non sapevi di desiderare!!
Di questa tecnica parleremo più avanti.