Rieccoci con un nuovo articolo a parlare di sole, vacanze e trucco permanente…
Sì, proprio di sole. Ormai siamo nel pieno dell’ estate e a breve ci esporremo come lucertole a catturare tutto il sole possibile!! Non tutti ovvio, ma in tante/i sicuramente hanno già cominciato da qualche giorno.
Ormai siamo tutti più informati su quello che nel bene e nel male il sole può provocare. In questo caso, su un trattamento di trucco permanente così come per il tattoo artistico è bene adottare una buona abitudine
P – R – O – T – E – Z – I – O – N – E
E’ noto che il sole, tanto sole, può essere un danno per la pelle e per la conservazione del trucco permanente. I raggi UV ci donano uno splendido e piacevole colorito ma alterano la percezione del pigmento causandone soprattutto uno schiarimento eccessivo. Dobbiamo quindi proteggere e avere cura del nostro trattamento, che sia di labbra, sopracciglia o occhi, al sole non fa differenza. La protezione è l’arma giusta per difendersi!!
Impegnati nella quotidianità e dalla frenesia non ci rendiamo conto che siamo sempre, costantemente esposti ai raggi UV. Andare a fare la spesa, correre al parco, passeggiare, fare shopping con le amiche o un semplice caffè al tavolino di un bar? Si, in questi momenti ci stiamo esponendo al sole ed è quindi molto importante uscire preparati e godere di ogni momento nel pieno rispetto della nostra pelle e ovviamente del nostro trattamento.
Come contrastare questi dannosi effetti? Semplice… adottando una buona crema solare con fattore di protezione da alto a total block. Noi di APM GROUP consigliamo sempre una protezione alta che vada da SPF 50 a un total block
Ricordiamoci di rispettare sempre le indicazioni post trattamento fornite dall’ operatore e attenersi ai consigli indicati in merito alla pulizia, idratazione e protezione!! Tre parole che corrispondono a tre azioni molto importanti determinando la buona e più lunga durata del trattamento di trucco permanente.
Non utilizzare la crema protettiva prima della completa guarigione!
A presto con altri consigli, curiosità e informazioni ma soprattutto…..
BUONE VACANZE A TUTTI ?